Pubblicato da: lefontaneromane | 28 maggio 2010

ASTRAMBIENTE presenta: Turisti…non troppo per caso!

Parliamo di fontane, le presentiamo, le ammiriamo…ma colei che le ospita? La guardiamo bene o solo di sfuggita?

Quando passeggiate per Roma, come la guardate? Vi sentite un po’ turisti anche se avete sempre vissuto in questa splendida città oppure le date solo un’occhiatina frettolosa per poi correre via? Cerchiamo di capire le opinioni dei turisti, ma soprattutto le opinioni di coloro che vivono Roma, nei suoi momenti ed aspetti migliori come in quelli peggiori; capire se lo smog, il traffico, lo stress riescono a sminuire ed opacizzare Roma ai vostri occhi o se vi basta darle un’occhiata perchè agli angoli della bocca spunti un sorriso… 🙂

Qualche tempo fa una persona, venuta a Roma per la prima volta, mi disse di aver iniziato il suo viaggio in Italia di pessimo umore, davvero con il piede sbagliato. Ma mi disse anche che una mezz’ora in giro per Roma le è stata più che sufficiente per ritrovare appieno il buonumore. Credo che questo sia stato il più bell’apprezzamento che ho sentito fare su Roma.

Ci sentiamo di rivolgere anche noi questo complimento a Roma? Di essere tanto bella da rasserenarci le giornate e da farci sentire turisti nella città in cui abitiamo?  Oppure, per stanchezza, per stress, per noia, non le prestiamo grande attenzione?

Fateci sapere cosa pensate della vostra città e di come la vivete; fateci sapere se anche voi, come noi, vi sentite turisti…non troppo per caso!

 Silvia


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: